INDIETRO TUTTA

Cari lettori,
ieri sera alle 17.00 si è tenuto il consiglio comunale. Purtroppo, come già accaduto in altre occasioni Rvl non è in grado di fornire i contenuti, i temi e gli argomenti trattati nello stesso (credo che per chi volesse sia possibile avere qualche dritta sulla pagina fb di Raviscanina Libera di Daniele De balsi) perchè purtroppo, nonostante il consiglio di ieri si sia tenuto in un orario consono e accessibile ai più, io  ho lavorato fino a tardi e non sono potuto recarmi in sala consiliare ad assistere alla seduta. Comunque come riesco ad apprendere da qualche fonte, all'inizio del consiglio comunale qualcosa è accaduto e cioè che l'amico Daniele De balsi avrebbe chiesto al sindaco quali sarebbero stati gli sviluppi sulla richiesta portata da Rvl per effettuare le riprese del consiglio comunale. 
Incredibilmente alla domanda il sindaco in sala avrebbe negato che in un primo momento  pose il suo benestare alla richiesta (sabato 01 febbraio ho incontrato il sindaco ai quattro venti e lo informavo che avrei inoltrato la richiesta in mattinata, lui rispose che avrebbe protocollato la richiesta appena mi fossi recato in comune, cosa non accaduta per la sua assenza) e addirittura successivamente alcuni dei suoi sempre in sede di consiglio comunale dichiaravano di voler prendere ancora tempo per documentarsi sulla legge in merito (sono 10 giorni e per saperne di più basterebbe collegarsi a internet). La cosa desta parecchie perplessità soprattutto sul comportamento che ultimamente starebbe assumendo il sindaco che per l'ennesima volta fa " MARCIA INDIETRO" su una questione molto importante. Sembrerebbe che il sindaco avrebbe fatto lo stesso anche con alcuni membri della protezione civile, asserendo delle cose che poi, come dichiarato in pubblica piazza dai suoi stessi consiglieri, non rispondevano al vero. A questo punto cari lettori, penso che abbiamo bisogno di alcuni chiarimenti. 
Caro sindaco, ma nella sua maggioranza chi prende le decisioni? Lei, tutti insieme o qualcuno in particolare? Come mai Lei si trova sempre più spesso a dover "RITRATTARE" le sue decisioni? Chi comanda in questa maggioranza? La vostra maggioranza ha una "collegialità" così estesa?
Quanto alla mia richiesta, caro sindaco, cara amministrazione, care "eminenze grigie"(se ce ne sono) io sabato mattina mi recherò in comune, e se il sindaco sarà "ANCORA IRREPERIBILE" (come ha fatto in questi ultimi 10 giorni) mi recherò da lui personalemente e dovrò avere la risposta su quanto ho formalmente richiesto. 
Nell'attesa di questi giorni e avviandomi a conclusione in questa sede colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il rappresentante dell'opposizione Daniele De balsi per aver chiesto spiegazioni  sulla questione e per aver "punzecchiato" la maggioranza su questo tema che a quanto pare desta non poche preoccupazioni all'interno della maggioranza. Bene così daniele, stai ritrovando il tuo smalto.  Quanto a Lei, sig. sindaco, il mio consiglio (dal basso della mia umiltà di semplice cittadino) inizi ad avere un pò più di polso e a capire che chi dovrebbe prendere le decisioni e Lei e soltanto Lei (PRIMO TRA PARI). In una squadra dove il mister è alla mercè dei "senatori" ha una panchina che è destinata a non durare a lungo.
Quanto a noi cari lettori,
Rvl torna sabato, e penso che ricomincerà una nuova battaglia sul diritto di informazione che "forse" vorrebbero negare a tutti i costi.
Attendiamo ancora.

Antonello Ordani, Rvl, attivista e blogger indipendente.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono vietati commenti offensivi e che possano ledere la dignità dell'individuo.