AUMM AUMM


Cari amici di Raviscanina Voce Libera, 

ci sarebbe piaciuto dedicare il nostro ormai consueto articolo natalizio al consiglio comunale tenutosi qualche giorno fa. Purtroppo però siamo costretti a deludere quanti ci hanno chiesto il solito riassunto della pubblica assise, perché la convocazione di questo consiglio comunale è passata sotto il silenzio di tutti. Comprendiamo (anche se non condividiamo) la posizione della maggioranza, che si è limitata al minimo indispensabile, e cioè pubblicare la cosa sull'Albo Pretorio (cosa tra l'altro obbligatoria). Cari amici della maggioranza, ma allora che lo avete aperto a fare il blog ufficiale se non volevate neanche invitare la cittadinanza al consiglio? Lo avete aperto solo per "artigiani" e "briganti"?  

Facciamo fatica invece a comprendere la posizione della "Fabbrica", che stranamente (o forse no) del consiglio comunale non ha fatto parola.

Visto che per noi di Raviscanina Voce Libera la partecipazione attiva dei cittadini è il primo passo per migliorare le sorti del nostro paese in rovina, e visto che per vari motivi nessuno è interessato a coinvolgere la nostra gente, daremo inizio all'operazione "IL POPOLO VI GUARDA": 1) controlleremo giorno per giorno l'Albo Pretorio on line al fine di non far passare sotto silenzio un altro consiglio comunale; 2) chiederemo ufficialmente al sindaco di poter riprendere le sedute pubbliche e di trasferire in uno spazio più ampio la sede del consiglio comunale, per permettere a tutti i cittadini di visionare e giudicare personalmente le scelte degli amministratori che hanno eletto. Daremo ovviamente conto della risposta che riceveremo.

Chiudiamo con una segnalazione: nel nostro paese mancano posti auto riservati a persone diversamente abili. Ricordiamo ai nostri amministratori che la legge impone di creare nelle aree di parcheggio almeno un posto riservato ai disabili e preghiamo loro di intervenire prima possibile.

Tanti auguri di buon Natale ai nostri lettori, ai nostri concittadini, e a tutti i raviscaninesi che vivono all'estero o lontani dal nostro martoriato, ma pur sempre bellissimo paese.


I ragazzi di Raviscanina Voce Libera. Mai servi, mai domi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono vietati commenti offensivi e che possano ledere la dignità dell'individuo.